Torna al menù artisti

Per visualizzare solo la galleria opere è possibile premere il pulsante in alto a destra.

 

 

Centro Studi e Ricerche d'arte 

Giuseppe Fornoni in arte Lazzaro by Fornoni

 

Giuseppe Fornoni in arte Lazzaro By Fornoni, brillante artista bergamasco, nel ricercare emozioni tratte dalla urbana quotidianità, prevede moti e andamenti fluttuanti, ritrova nel contorno fumoso di atmosfere indagate, binomie frenesie tra l’essere ed il divenire.

Profilo Biografico

Inizia il suo percorso artistico nel 1991 come autodidatta dopo una travagliata giovinezza. Dipingere per lui è stata una rinascita umana, da qui lo pseudonimo Lazzaro. Artista di grande talento, impulsivo e gestuale, partecipa e vince numerosi concorsi in Italia e all'estero con opere ispirate alle metropoli urbane.

Opere

Eventi

ArtistiINMovimento

Testi critici

UNA GRANDE FORZA VISIVA CHE LO SPINGE A FERMARSI DI FRONTE A SITUAZIONI QUOTIDIANE, FOTOGRAFARLE NELLA MENTE E RIPRODURLE IN ARMONIA CON I SUOI FORTISSIMI GIOCHI DI LUCE E CROMIE. (-M.L.F)

"Rincorrere attività urbane, rileggere forme stagliate e imprecise nel contorno fumoso del viver quotidiano, immersi in atmosfere che vantano potere oltre i propri grigiori e le proprie frenesie,sono i richiami che permettono ad un attento osservare,il vedere l'impeto di figure in corsa; sole in un contrasto col tempo e con lo spazio, tese più che alla contemplazione, alla fuga dal circostante. La lettura di soggetti passati tra le mani per mezzo di scatti rubati da impulsi visivi, ricordi fotografici, effetti d'immagini imposte, raccolte inevitabilmente dal passaggio del cogliere percettivo, archivio di impressioni, letture di caos a perdita d'occhio, fanno dell'arte visiva, trasposta in pittura, il messaggio descritto e riletto dal vivace lavoro di Giuseppe Fornoni. (testo di Alessandra Lucia Coruzzi)

/

© 1983-2012 CoruzziEventiArte.com - Milano - Italy - P.IVA 12955200154