Torna al menù artisti

Per visualizzare solo la galleria opere è possibile premere il pulsante in alto a destra.

 

 

Centro Studi e Ricerche d'arte 

Naema Bayati

 

Naema Bayati, giovane autrice di particolare sensibilità tende alla sintesi espressiva artistica e fotografica. Evolve al richiamo visivo e letterario con proposte concettuali nate dall’analisi sociale tra realtà e idealità per i valori universali del bello e del bene.

Profilo Biografico

Cresciuta in pieno ambito artistico, cullata da IMMAGINI DELL'ANTICO E DEL CONTEMPORANEO, TRA PITTURA E SCULTURA si dedica alla ricerca artistica e fotografica. La sua attenzione vigila ed indaga alla scoperta dei segni dell'altro, legge la realtà cercandone un perché. Si dedica alla analisi dell'immagine riportandosi alle sensazioni vissute nei suoi viaggi. Ricercando un linguaggio che le sia proprio si apre alla comunicazione. Ricerca, nel passaggio emotivo ed interiore il confronto, tramite la lettura del reale e un nesso tra il vero e lo "scatto interpretato". Approfondisce il valore del suono per indagare e conoscere l'espressione verbale attraverso la dizione e lo studio del doppiaggio cinematografico per accostare alla immagine il segno fonico.

Opere

Eventi

ArtistiINMovimento

Testi critici

La particolare sensibilità ed attenzione all'osservazione delle immagini, le valorizzazioni in ambienti circostanti urbani interni ed esterni, le nuove proposte formali e le plasticità sublimate a ricordo dall'arte antica, muovono la ricerca di nuove valenze espressive. L'affinità con il contemporaneo a confronto col tempo passato, fanno raggiungere interessanti risultati, aprono ad un ciclo stilistico in evoluzione basato sul richiamo visivo e letterario, portando l'osservatore che introdotto lentamente, viene accolto in contesti elaborati, in proposte concettuali, finalizzate non solo alla visione della forma raccolta in immediatezze fotografiche ma tali da rendere i contenuti linguistici adatti all'analisi sociale. Tale è il valore di chiaro interesse espresso dall'opera dell'autrice Naema Bayati che percorre un cammino di lettura e lega ad una ricerca visiva trovando nella semplicità vitale, la massima sintesi estetica. Si tratta di una relazione costante tra realtà e idealità. Uno stile che cerca in un percorso di richiamo dei valori ambientali, attraverso una forte attrazione per la massima espressione dell'estetica come mezzo di comunicazione e osservazione del reale, rendendo il contenuto un richiamo corale per i valori universali del bello e del bene. (Alessandra Lucia Coruzzi)

/

© 1983-2012 CoruzziEventiArte.com - Milano - Italy - P.IVA 12955200154